11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Toria (all. Sangiovannese): «Vorrei uscire dal campo con dignità»

11-01-2013 15:06 - Serie B
Massimiliano Toria
Il nuovo anno comincia con la sfida casalinga contro la Sangiovannese. All´andata finì 9-1 per i gialloneri: non bisogna però sottovalutare gli avversari, ultimi in classifica ad un solo punto. Massimiliano Toria, tecnico dei toscani, è pronto a ricominciare.

Mister, che partita ti aspetti?
«Mi aspetto di uscire dal campo con dignità: il pronostico è scontato, incontreremo la prima della classe, ancora imbattuta, che sta disputando un campionato a sé rispetto a tutte le altre. Daremo comunque il massimo, sia che giri bene sia che vada male. Credo che alla fine la miglior qualità dei nostri avversari verrà fuori. Noi invece dobbiamo crescere, e la partita contro il Cld deve essere quasi un divertimento, visto che troveremo di fronti diversi campioni».

Chi ti ha stupito di più tra i gialloneri?
«Dire Lino Gomes è praticamente scontato. È un professionista, un allenatore di altissimo livello, oltre che un grandissimo giocatore. Ma se devo essere sincero mi ha stupito la qualità tecnica di tutta la squadra, soprattutto quella del portiere, Bruno Mastrogiacomo. Un ragazzo giovane, tra i migliori nel suo ruolo, capace anche di giocare con i piedi: un fenomeno».

Come sta la tua squadra?
«Ho a disposizione tanti ragazzi che lo scorso anno giocavano in C2: non dobbiamo fare proclami, abbiamo un solo punto in classifica, frutto di una partenza decisamente in salita. Sono però fiducioso perché siamo migliorati molto dal piano del gioco, ed è quello che ci interessa visto che abbiamo una rosa molto giovane. Quasi tutti i miei giocatori sono del ´90, ´91 e ´92».

Ci credi ancora nella salvezza?
«Dobbiamo crederci, altrimenti è difficile giocare senza un obiettivo. Sappiamo che sarà difficile, ma abbiamo ancora un girone di ritorno davanti. Il derby con la Terranuovese tra una settimana potrà già essere decisivo: una vittoria, la prima della stagione, potrebbe portare anche un po´ di entusiasmo nel gruppo. Daremo comunque il massimo fino alla fine, senza regalare niente a nessuno».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295878

sei il visitatore numero
53440

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account