04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Serie A2 - Ultima giornata: CLD Carmagnola - Aosta 3 - 1

12-04-2014 19:12 - Serie B
Si conclude con una bella vittoria per 3-1 contro l´Aosta degli ex Gomes e Mastrogiacomo il primo campionato in Serie A2 per la CLD Carmagnola. Si è trattato di una stagione ricca di insidie e per molti versi sfortunata, tra pesanti infortuni, l´investimento del Palazzetto e vittorie o pareggi sfumati in modo beffardo negli ultimi secondi di gioco. Anche per queste ragioni il settimo posto finale, a tre soli punti dall´ultimo posto disponibile per i play-off, vale più di un campionato. Nella gara contro l´Aosta si è visto ancora una volta il valore del collettivo, plasmato dal grande allenatore-giocatore Lino Gomes, tornato ad essere già da varie partite grande protagonista anche in campo. Sono state nuovamente convincenti le prestazioni di atleti impiegati un po´ meno durante la stagione, uno su tutti Vlad Tipau, ragazzo dalle grandi qualità tecniche, oggi tornato al goal fissando il punteggio sul 3-1. Generosissimo poi capitan Francesco Giuliano, andato in rete, ma fermato a fine ripresa da un brutto infortunio al ginocchio; apprezzabile inoltre la prestazione del "Tanque" Rafa Gil, autore del pareggio ma sfortunato in un paio di occasioni per i legni colpiti.
Ricardo Zanella, capocannoniere del campionato (19 reti), non ha segnato, ma nonostante una condizione non al top, ha recuperato dei palloni incredibili e si è sacrificato persino in difesa. Se questo fuoriclasse ha vestito la casacca del Carmagnola, il merito è anche dell´Asti, proprietario del cartellino, a cui spetta un dovuto ringraziamento.
Infine è doveroso ricordare l´ottimo lavoro svolto dall´intero staff e l´indispensabile contributo di tutti i sostenitori di questa squadra, a livello sia economico sia di tifo: ognuno ha permesso, in qualche modo, la perfetta riuscita di questo ennesimo ed emozionante capitolo della storia giallonera.

Tabellino:
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Monsurrò, Siviero, Zanella, Oanea, Silvestri, Gil, Gomes, Iapicca, Tipau, Borsello. All. Gomes.
AOSTA: Garin, Traglia, Birochi, F. Iurmanò, Estedadishad, Paschoal, Lucianaz, L. Iurmanò, Gullone, De Lima, Ruiz Fernandez, Monteleone. All. Fea.
MARCATORI: 15´01´´ p.t. Birochi (A), 0´36´´ s.t. Gil (C), 11´15´´ Giuliano (C), 18´50´´ Tipau (C).
AMMONITI: Traglia (A), Lucianaz (A).
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Ferruccio Prisma (Crotone).
CRONO: Carmelo Loddo (Reggio Calabria).

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295095

sei il visitatore numero
53434

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account