05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Quarta sinfonia nel derby: Bra al tappeto

27-10-2012 19:58 - Serie B
Doveva essere la partita dell´anno, arrivata già alla quarta giornata per uno scherzo del calendario, e così è stato, sia dal punto di vista dello spettacolo sia delle emozioni, con numerosi ribaltamenti nel punteggio e gol spettacolari. Il Cld Carmagnola si aggiudica così il primo round contro i cugini del Bra dopo una partita non senza sofferenza e risolta ancora una volta negli ultimi minuti della ripresa, volando ancora più in testa alla classifica. Subito avanti gli ospiti con una rete di prepotenza dell´ex Granata, che si conferma grande giocatore offensivo e prolifico goleador (già sette le sue reti in tre gare). Il pareggio del veterano Lahreche con un´invenzione che sorprende Ruggirello (diagonale imprendibile) riporta a galla i gialloneri fino al 2-1 ancora di Granata a fine primo tempo, abile a recuperare un pallone a metà campo e a scavalcare Mastrogiacomo fuori dai pali. Incredibile l´inizio della ripresa: il Bra riesce a congelare la gara con una buona tenuta fisica, poi Gomes finalizza una bella azione corale per il momentaneo 2-2, immediatamente rovesciato da Granata con la seconda beffa ai danni del portiere, ancora una volta lontano dalla porta. Poi il momento chiave della partita: l´arbitro fischia il sesto fallo a favore dei cuneesi e dai piedi di Licciardi, altro ex della sfida, potrebbe arrivare il colpo del k.o., ma la palla termina fuori. A quel punto inizia un´altra partita, con i padroni di casa che impongono il loro gioco e danno prova di grande coraggio e personalità. L´estremo difensore giallonero non si abbatte per i due gol subiti, ma continua a salire oltre la metà campo, Caddeo segna due reti meravigliose, uno delle quale di testa, poi Bussetti realizza il temporaneo 4-4 con una magistrale staffilata da fuori area, ma Reinaldi va in rete subito dopo, appostato sul secondo palo. Nel finale, con gli avversari che schierano il portiere di movimento, è ancora Caddeo ad andare in gol, fissando il risultato sul definitivo 6-4 che vale la quarta vittoria consecutiva su altrettante gare di campionato. A fine gara applausi per tutti, vincitori e vinti: a trionfare sono stati soprattutto lo spettacolo, il fair play e le due fantastiche tifoserie. «Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima - ammette a fine gara il tecnico Lino Gomes - ma volevamo vincere e, per far questo, abbiamo anche dovuto rischiare. È vero, abbiamo commesso qualche errore di troppo, e in settimana lavoreremo per migliorarci ancora, ma mi è piaciuto molto il carattere della squadra, che ci ha creduto fino all´ultimo e sta continuando a crescere gara dopo gara».

CLD CARMAGNOLA-BRA 6-4
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Moramarco, Giuliano, Lahreche, Cucinotta, Pizzo, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Zimmari. All. Gomes.
BRA: Ruggirello, Nasso, Barolo, Golè, Licciardi, Bussi, Vacchina, Caccese, Bussetti, Granata, Modica, Berteina. All. Gioana.
ARBITRI: Alessi di Taurianova e Belsito di Lamezia.
RETI: pt 3´, 18´ Granata, 11´ Lahreche (C); st 7 Gomes (C), 8´ Granata (B), 16´, 17´, 20´ Caddeo (C), 18´ Bussetti (B), 19´ Reinaldi (C).
NOTE: ammoniti Granata, Vacchina. Licciardi (B) calcia fuori un tiro libero al 15´ st.

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
298906

sei il visitatore numero
53486

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account