04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

La CLD Carmagnola sbanca lo Spes Arena di Belluno

14-12-2013 19:42 - Serie B
Pippo Siviero, al primo goal in serie A2
Terza vittoria esterna su 4 per i ragazzi di mister Gomes

La CLD Carmagnola torna a sorridere dopo lo stop interno di sabato scorso e lo fa ancora una volta lontano dalle mura amiche, dove ha finora raccolto ben 9 dei 14 punti complessivi su 10 partite disputate.
In un palazzetto - lo Spes Arena - tra i più belli della serie A2, vittima sacrificale è questa volta il fanalino di coda della Dolomitica Belluno, ferma a quota 1 punto in classifica, ma il risultato finale di 6-2 matura soprattutto nel secondo tempo, dopo che la prima frazione si era chiusa sul 2-0 per gli ospiti, messi a tratti in difficoltà dai veneti. Migliore in campo per i gialloneri il rientrante Ricardo Zanella, autore di una doppietta e nuovo capocannoniere solitario della squadra con 5 reti. Torna al goal anche il bomber spagnolo Rafa Gil, abile a rubare palla per poi dribblare il portiere e trafiggerlo con freddezza. Festeggia inoltre il primo goal in serie A2 Pippo Siviero, uno dei giovani più promettenti e ormai da due stagioni protagonista in prima squadra. La sua rete vale il momentaneo 3-0 e arriva nel momento migliore della CLD, tornata a far circolare bene la palla dopo una pausa sul finire della prima frazione. Un errore dei gialloneri, tuttavia, regala il 3-1 alla Dolomitica, che tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma finisce in realtà per affondare e rendere il passivo più pesante.
Dagli altri campi, infine, giungono notizie sorprendenti: l´Aosta e la Tridentina piegano entrambe per 5-4 rispettivamente la capolista New Team (ora avvicinata dal Pesarofano distante un solo punto) e il Lecco.
Prossimo avversario della CLD il Cagliari, terza forza del campionato, atteso sabato 21/12 al Palasport di Caramagna Piemonte.

Giuseppe Caiazza
(Addetto Stampa CLD Carmagnola)

I tabellini:
DOLOMITICA FUTSAL BL: Zampieri, Brancher, M. Savi, Man. Sitran, G. Savi, Reolon, Nessenzia, Dal Farra, Piaz, Mar. Sitran, Orsi, Salvador. All: Bortolini.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Vanzetti, Giuliano, Pizzo, Siviero, Zanella, Oanea, Silvestri, Gil, Borsello, Tipau, Lentini. All: Gomes.
MARCATORI: 00´27´´ p.t. Zanella (C), 6´04´´ Gil (C); 7´27´´ s.t. Siviero (C), 10´54´´ Orsi (D), 15´17´´ Zanella (C), 15´44´´ e 16´44´´ Pizzo (C), 19´50´´ G. Savi (D).
ARBITRI: Marco Pennarossa (Pescara), Angelo De Benedictis (Campobasso). CRONO: Michele Ronca (Rovigo).






#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295103

sei il visitatore numero
53434

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account