04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Il sogno è realtà: i gialloneri volano in A2

02-03-2013 17:28 - Serie B
La festa per la promozione
Con quattro giornate di anticipo, il Cld Carmagnola festeggia una storica promozione in Serie A2. Grazie al 6-2 rifilato al Prato, arriva anche l´aritmetica: sono 13 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Coop Atlante Grosseto, quando mancano soltanto 160 minuti al termine della stagione. Un campionato trionfale quello dei gialloneri, frutto di 16 vittorie e 2 soli pareggi: merito di un gruppo straordinario, di un tecnico professionista come Lino Gomes che al primo tentativo è riuscito nell´impresa, bissando così la vittoria dello scorso anno conquistata con l´Aosta. A spingere i padroni di casa ci ha pensato un palazzetto gremito come non mai, ovviamente tinto di giallo e nero: è stata una festa dal primo all´ultimo minuto, culminata ovviamente al triplice fischio finale. Ci vogliono dieci minuti per sbloccare la gara contro i toscani: ci pensa Pizzo a dare il là, seguito poco dopo da Giuliano. Nel finale della prima frazione di gioco gli ospiti provano a riaprire l´incontro con Bugiani, ma nella ripresa Caddeo (con una pregevole doppietta), Reinaldi e Gomes mettono al sicuro il risultato, prima del definitivo 6-2 siglato da Gensini. «Il merito di questo successo va al gruppo - ammette a fine gara mister Gomes - che è cresciuto tantissimo da settembre ad oggi. Forse non eravamo i favoriti, ma abbiamo dimostrato sul campo di essere i migliori». I presidenti sono al settimo cielo: «Se mi avessero detto anche solo tre anni fa che un giorno avrei festeggiato questa storica promozione forse non ci avrei creduto - afferma Dario Lamberti - ma se siamo arrivati fin qui è merito di tutti, dell´allenatore e dei giocatori». Sulla stessa lunghezza d´onda anche Nicola Sergio: «Abbiamo dimostrato a tutte quelle persone che non credevano in questo progetto che insieme invece si possono raggiungere dei grandi traguardi - conclude - e il campo parla da solo. Ora godiamoci la festa, poi inizieremo a pensare alla A2: di sicuro non vogliamo fermarci qui».

CLD CARMAGNOLA-PRATO 6-2
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Moramarco, Giuliano, Siviero, Cucinotta, Pizzo, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Sfriso. All. Gomes.
PRATO: Cerri, Foconi, Pugi, Bardini, Calamai, Bugiani, Quattrini, Gensini, Ballirano, Di Lalla, Campagna. All. Quattrini.
ARBITRI: Bertolo (Pordenone) e Orzi (Parma). Crono: Cammarano (Nichelino).
RETI: pt 10´30" Pizzo, 11´36" Giuliano, 16´23" Bugiani (P); st 9´55" e 10´05" Caddeo, 11´22" Gomes, 12´25" Reinaldi, 16´37" Gensini (P)
NOTE: ammonito Bugiani (P).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295105

sei il visitatore numero
53434

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account