04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Il CLD riapre la lotta al vertice: battuto l´Aosta

08-12-2011 00:07 - Serie B
Il CLD Carmagnola piega l´Aosta in una gara perfetta, riapre il campionato e si porta a due sole lunghezze dai Valdostani in attesa del Sinnai, impegnato nel posticipo col Cornaredo. Difficile trovare uno o più protagonisti in una prestazione magistrale a livello collettivo: Sfriso ha compiuto grandi parate; Licciardi ha realizzato una tripletta, dimostrandosi un cecchino infallibile sui calci piazzati: una rete su punizione e due su altrettanti tiri liberi; Cucinotta ha lottato su ogni pallone e marcato il goal che ha permesso ai suoi di andare negli spogliatoi in vantaggio per 2-1; Fiscante ha corso, dribblato, fatto assist, colpito un legno, si è sacrificato come non mai; Perino, rinato fisicamente, ha perfezionato la sua vena realizzativa, giocando la sua miglior partita stagionale; Caddeo, la cui assenza si era sentita molto nelle scorse gare, ha illuminato la squadra; gli under 21 Giuliano e Oanea hanno risposto alla grande quando sono stati chiamati in causa da un tatticamente perfetto mister Gotta; infine il sesto uomo in campo, il pubblico, ha sospinto i gialloneri alla vittoria con un tifo appassionato e corretto, insomma unico come sempre.
Questa partita, al di là dei tre punti in uno scontro diretto, è fondamentale nel cammino del CLD per due ragioni: la prima è che si dimostra che non c´è nessuna crisi e che i giocatori hanno delle qualità tecniche e mentali proprie di una grande squadra; la seconda è che, a differenza di quanto successo per esempio a Lecco, i ragazzi hanno imparato a gestire il vantaggio nei minuti finali, sapendo resistere agli assalti di avversari micidiali e soffrire fino all´ultimo secondo.
Il girone d´andata si chiuderà con due scontri prestigiosi e fondamentali: il prossimo, ancora interno, contro gli insidiosi Liguri del S. Vincenzo Genova; l´ultimo in Sardegna nella tana del Sinnai capolista.

3/12/2011 - CLD Carmagnola-Aosta 6-4
Tabellino:
CLD: Zimmari, Licciardi, Silvestri, Giuliano, Lahreche Younes, Cucinotta, Fiscante, Perino, Radames, Oanea, Caddeo, Sfriso. All. Gotta.
Aosta: Faustinelli, Traglia, Magalhaes Turelo Goncalves, Concio, Guaramonti, Barcellos de Araujo Ferreira, Lucianaz, Canneva, Spingola, Cerisey, Mastrogiacomo, Gomes da Silva. All. Gomes.
Reti: Concio (min.13), Perino (min. 15, 24), Cucinotta (min. 17), Turelo (min. 23, 37), Gomes (min. 29), Licciardi (min. 32, 35, 38).
Ammoniti: Licciardi (min. 24), Concio (min. 29).
Arbitri: Elio Greborio di Palermo e Gioacchino Vincenzo di Maggione.

Giuseppe Caiazza
Addetto Stampa CLD Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295094

sei il visitatore numero
53434

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account