04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Il CLD perde, ma è polemica sull´arbitraggio

07-03-2012 12:42 - Serie B
CLD-LECCO 2-8

Il CLD Carmagnola perde l´imbattibilità interna in un incontro surreale. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, ci sono le premesse per una grande partita tra due squadre ricche di top player e così è fino al 15´, quando, sul punteggio di 1-1, l´arbitro punisce con il rosso diretto un tocco di mano fuori area del portiere Zamburlin, con Mateus che cercava di scavalcarlo con un tocco sotto. Una decisione che ha fatto infuriare il CLD per l´estrema severità con cui è stato applicato il regolamento, ma soprattutto per una condotta arbitrale giudicata, in generale, poco coerente, per esempio con un Mateus spesso protagonista di azioni fallose non sanzionate. Sta di fatto che esordisce in serie B tra i pali un giovane ed emozionatissimo Ciro Monsurrò (classe ´95), trafitto da Mendes sugli sviluppi della punizione stessa per la rete dello 1-2, ma nonostante tutto bravo a reagire allo shock con un paio di belle parate. È chiaro che resta poco da dire sui restanti 25´ di gioco: la squadra, demoralizzata e ferita, poco può fare e subisce goal a raffica per il definitivo 2-8. Bisogna esaltare, ad ogni modo, la prestazione di tutti i nostri: Monsurrò per il coraggio; Giuliano per aver fatto una partita straordinaria, subentrando a inizio partita all´infortunato Licciardi; Adil per gli uno contro uno e Cucinotta per la rete del provvisorio vantaggio; e in generale tutti i gialloneri che fino al 15´ stavano pareggiando per 1-1 senza Licciardi, Paco, Perino e Zimmari e avevano prodotto davvero tante occasioni. Grazie ragazzi e in bocca al lupo per la trasferta in Lombardia!

Giuseppe Caiazza
Addetto Stampa CLD Carmagnola

Tabellino:
CLD: Monsurrò Ciro, Licciardi, Moramarco, Giuliano, Pennisi, Cucinotta, Fiscante, El Adlani, Monsurrò Giovanni, Oanea, Caddeo, Zamburlin. All. Gotta.
Lecco: Cusenier, Semprini, De Filippo, Maccari, Bonvino, Cosmo, Mendes, Antonietti, Calo, Monti, Mateus, Delaiti. All. Magalhanes.
Reti: Cucinotta (11´), Monti (15´), Mendes (15´), Antonietti (16´, 22´, 38´, 39´), Mateus (25´, 30´), El Adlani (36´).
Arbitri: Ferruccio Prisma di Crotone e Gianluca Greco di Cosenza
Espulsioni: Zamburlin (15´).

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295103

sei il visitatore numero
53434

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account