05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Gialloneri rimontati a Bra: il derby finisce in parità

09-02-2013 18:32 - Serie B
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con tantissimi tifosi giunti in trasferta per seguire i gialloneri con cori, tamburi e tanto calore, il Cld Carmagnola mantiene l´imbattibilità nel derby contro il Bra degli ex Licciardi e Granata che riescono nell´impresa di rimontare due reti. Contro i cuneesi, finisce 2-2. Il primo tempo si chiude a reti bianche, con gli ospiti padroni del campo e vicini al vantaggio in due clamorose occasioni in contropiede: la prima vede un violento bolide di Caddeo stamparsi sul palo alla destra del portiere; la seconda, ancor più clamorosa, è sciupata da Pizzo, che alza troppo un assist delizioso da posizione ravvicinata. Nella ripresa Reinaldi sblocca subito l´incontro dopo appena un minuto al termine di un micidiale contropiede, infilando l´estremo difensore avversario con un colpo da biliardo sotto la traversa. Poi, cinque minuti più tardi, Gomes sigla il raddoppio ancora in contropiede, a porta praticamente vuota. La partita sembra finita, anche perché il Cld spreca il terzo gol a più riprese, con Mastrogiacomo che sventa senza particolari difficoltà un paio di conclusioni da fuori dei cuneesi, compiendo però un vero e proprio miracolo sull´indiavolato Bussetti, ex Rosta, che pure nel derby dell´anno scorso terminato anch´esso 2-2 disputò una grande partita. Poi l´episodio forse chiave del match: l´arbitro non fischia un rigore reclamato a gran voce dai gialloneri per un presunto tocco di mano in area. I braidesi sono però bravi a cercare il pareggio con grande determinazione e a centrarlo prima accorciando con Licciardi al 13´ sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Granata; poi con Borelli, ex Castellamonte, che a un minuto dalla fine trova il gol in contropiede. Adesso i ragazzi di Lino Gomes sembrano essere davvero ad un passo dalla storica promozione in Serie A2, complice la sconfitta interna del Prato contro l´Imola, che proietta i gialloneri a + 10 proprio sui toscani quando mancano sette gare alla fine del campionato. Il prossimo impegno è in programma martedì 12 febbraio in Coppa Italia contro il Futsal Barletta: il calcio di inizio al palazzetto di corso Roma è alle 15.

BRA-CLD CARMAGNOLA 2-2
BRA: Ruggirello, Pagliero, Eandi, Viglioglia, Bussi, Modica, Licciardi, Bussetti, Borelli, Granata, Barolo, Fabbri. All. Gioana.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Silvestri, Moramarco, Giuliano, Siviero, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Caddeo, Gomes, Sfriso. All. Gomes.
ARBITRI: Mezzadri (Parma) e Auciello (Varese). Crono: Allotta (Torino).
RETI: st 1´ Reinaldi, 6´ Gomes, 13´ Licciardi (B), 19´ Borelli (B).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295237

sei il visitatore numero
53435

utenti online
1


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account