06 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Francesco Giuliano a cuore aperto prima della sfida interna contro Came Dosson: «Pubblico di casa sarai la nostra forza, Mastrogiacomo e Gomes garanzie, Tipau è pronto per il salto di qualità»

03-10-2014 18:44 - Serie B
Classe ´89 di Verzuolo (Cn), Francesco Giuliano rientra tra i veterani della selezione giallonera carmagnolese della Cld. Al suo quarto anno stagionale, il ragazzo è più che mai motivato, reso più sicuro e temprato dalle due esperienze di B (la prima con i mister Gotta e Licciardi, la seconda con il tuttora allenatore giocatore e compagno Lino Gomes) ed una in A 2.
Questo sarà l´anno delle riconferme, ma anche delle sorprese e della crescita di coloro che ancora non si sono espressi al meglio.
Hai inaugurato la serie di reti stagionali targate Cld, intendi ripeterti anche domani nella prima in casa?
Sarebbe bello, anche se difficile, ma non è ciò che conta principalmente. Non è nelle mie caratteristiche segnare spesso, l´importante sarà portare a casa le vittorie, al di là di chi la butti dentro.
Il ricordo più bello da quando sei alla Cld Carmagnola.
Indubbiamente la vittoria in casa di due stagioni fa in casa contro il Prato, quando ottenemmo la promozione dalla B all´A 2.
Al secondo posto direi anche l´altra grande vittoria contro il Lecco, allora secondo, sempre due anni fa e in casa in B. Quella sfida fu anche particolare e giocata davvero magnificamente, per onorare anche la scomparsa del nostro compianto tifoso Micky Spina e sostenere il nostro presidente, in un momento delicato in cui la mamma non godeva di buone condizioni di salute. Fu anche una giornata bellissima perché in quell´occasione segnò Zanella e Adrian Oanea siglò una grande doppietta.

Su chi punti a livello di compagni quest´anno, oltre a far affidamento alle tue personali prestazioni?
Sul nostro portiere Bruno Mastrogiacomo, ma anche e soprattutto su Lino Gomes, che se sa giocare come solo lui sa fare e può cambiare il volto nella gestione del pallone con qualità. Conosce questo sport come le sue tasche. Vlad Tipau, invece, secondo me può fare il salto di qualità a livello realizzativo, mentre Adrian Oanea ormai è da considerare un giocatore affermato di categoria. Ma il gruppo sarà fondamentale, così come il pubblico di casa, che sarà importantissimo per tutto l´arco della stagione.
Qual è secondo te la selezione di A 2 che può far più paura?
La favorita è Orte, seguono il Cagliari di Allan e Montesilvano, che schierano rose anche di livello superiore.
Un commento sull´avversario Came Dosson.
Sono neopromossi, ma hanno un allenatore, Simone Zanella, preparatissimo. Tanti bravi giocatori italiani e non solo.

Cristiano Sabre
(addetto stampa Cld Carmagnola)


#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
298918

sei il visitatore numero
53486

utenti online
1


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account