04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Derby in rimonta: sesta vittoria di fila

10-11-2012 18:18 - Serie B
Una partita vietata ai deboli di cuore quella andata in scena a Carmagnola. Di fronte le due torinesi della Serie B: da una parte la capolista, ancora a punteggio pieno e quindi imbattuta in campionato, tra le serie candidate per il salto di categoria; dall´altra la matricola terribile, sorpresa di questo avvio di stagione, capace di mettere in difficoltà le grandi del girone. Ne è uscita fuori una gara ricca di colpi di scena, risolta soltanto all´ultimo dei sorprendenti quaranta minuti a cui hanno assistito più di 500 persone presenti al palazzetto di corso Roma. Un tempo per parte: meglio i bianconeri nel primo, capaci di chiudere addirittura avanti di tre reti grazie alla doppietta di uno scatenato Dos Santos e al gol di Galhardi, in seguito ad uno splendido schema su calcio piazzato. Un passivo che avrebbe messo in difficoltà chiunque, ma non la squadra di Lino Gomes che, sempre nella prima frazione di gioco e sullo 0-3 per i canavesani, prima sbaglia un calcio di rigore con l´ex Reinaldi, poi fallisce anche un tiro libero con Pizzo, con entrambe le conclusioni respinte da un ottimo Procopio. Nella ripresa cambia l´inerzia dell´incontro: il Cld cresce e gli ospiti ne risentono, soprattutto fisicamente, visto che Monni deve fare a meno degli infortunati Borelli e Crestetti, due pedine fondamentali nello scacchiere bianconero. Così è il player-manager ex Aosta ad accorciare le distanze, poi è Caddeo a mettere il fiato sul collo al Castellamonte dopo la traversa colpita poco prima da Mastrogiacomo su calcio piazzato. La rimonta è nell´aria, anche se Monti prende anche lui un legno e, con il portiere di movimento, i padroni di casa rischiano più volte il colpo del k.o. Ma non è finita qui: a tre minuti dal termine Giuliano trova l´angolino, rimettendo la partita in parità e poi, quando sembrava che le due contendenti dovessero spartirsi la posta in palio, Reinaldi si fa perdonare l´errore dal dischetto e, complice anche una disattenzione collettiva della retroguardia canavesana, sigla il 4-3 che fa esplodere i tifosi di casa, regalando loro la sesta perla consecutiva e il primato solitario - prima della pausa - con cinque lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Bologna.

CLD CARMAGNOLA-CASTELLAMONTE 4-3
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Monsurrò, Giuliano, Lahreche, Cucinotta, Pizzo, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Zimmari. All. Gomes.
CASTELLAMONTE: Bovenzi, Da Silva, Cardamone, Bergo, Vicari, Strozzi, Crestetti, Romeo, Dos Santos, Monti, Galhardi, Procopio. All. Monni.
ARBITRI: Sanna (Alghero) e Tanzarella (Gallarate). Crono: Morabito (Vercelli).
RETI: pt 12´, 19´ Dos Santos (CAS), 13´ Galhardi (CAS); st 6´ Gomes (CLD), 10´ Caddeo (CLD), 17´ Giuliano (CLD), 19´ Reinaldi (CLD).
NOTE: ammoniti Giuliano (CLD), Da Silva, Strozzi, Monti (CAS). Al 19´ pt Procopio para un rigore a Reinaldi.

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295094

sei il visitatore numero
53434

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account