10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Coppa, ecco il Forlì. Matteucci: «Incontreremo una delle favorite»

10-04-2013 09:35 - Serie B
Ad un anno di distanza dalla sfortunata esperienza alle finali di Policoro, il Forlì targato Matteo Matteucci riprova la scalata alla conquista della Final Eight di Coppa Italia. Una finale anticipata, come tutti l´hanno definita: è partito il conto alla rovescia verso il quarto di finale che si disputerà venerdì 12 aprile, con calcio di inizio alle 16,30, al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

Mister, il sorteggio non è stato così benevolo con le due squadre, o sbaglio?
«Incontreremo subito una delle favorite: come noi, il Cld Carmagnola ha dominato il proprio girone, conquistando la promozione con ampio margine. Troveremo di fronte una squadra completa, che fa della propria solidità difensiva il proprio punto di forza. Con soli 30 gol subiti i piemontesi sono infatti la miglior difesa di tutto il futsal nazionale: questa è una delle prerogative delle squadre allenate da Lino Gomes».

Affronterete l´unica squadra che non ha mai perso in una competizione ufficiale. Qual è la ricetta per provare a vincere?
«In questa stagione i nostri prossimi avversari non hanno ancora perso e questa consapevolezza acquisita nel tempo li rende ancora più temibili. In queste manifestazioni i valori maturati durante la stagione subiscono un livellamento; si giocano gare da dentro e fuori dove l´esperienza può fare la differenza più dei valori tecnici, mentre la condizione atletica diviene fondamentale: chi vuole vincere la competizione dovrà giocare tre gare in altrettanti giorni».

Quanto ti preoccupa l´infortunio di Salles?
«Certo non ci voleva. Puntiamo a recuperarlo per la prima partita, anche se arriverà al match senza allenamenti sulle gambe. Per noi è una grave perdita sia per la sua fisicità che per la sua esperienza. Quest´anno ha saltato solo una gara per squalifica e guarda caso è arrivata l´unica sconfitta stagionale contro il Salinis».

Il Forlì ci crede in questo sogno?
«Il nostro obiettivo l´abbiamo già centrato: giocheremo senza pressioni, provando a scrivere un altra pagina di storia a coronamento di una stagione da incorniciare».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295725

sei il visitatore numero
53439

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account