09 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Coppa Italia: battuto lo Jesolo, ora è Final Eight

12-03-2013 19:44 - Serie B
Bruno Mastrogiacomo
Il Cld Carmagnola piega 5-1 lo Jesolo in Coppa Italia di Serie B, compie l´ennesima impresa in questa stagione, conservando l´imbattibilità in tutte le competizioni, e si qualifica così alle Final Eight, raggiungendo un altro traguardo storico per i ragazzi dei presidenti Dario Lamberti e Nicola Sergio. La gara del Pala Arrex inizia a ritmi altissimi, con ripartenze veloci e azioni da gol su entrambi i fronti, ma si vede fin dall´inizio chi sarà il protagonista indiscusso dell´incontro: il portiere Bruno Mastrogiacomo, autentica saracinesca. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 0-0, un parziale che premia un attento Cld. Nella ripresa i ragazzi di Lino Gomes scendono in campo più arrembanti e spregiudicati, consci di dover vincere necessariamente l´incontro per passare al turno successivo. La partita si sblocca sugli sviluppi di un calcio di punizione: è perfetto lo schema che porta Gomes alla rete su assist di Giuliano. I gialloneri raddoppiano grazie ad un´autorete su una bella azione con Lahreche e Caddeo, il quale però, già ammonito nel primo tempo, riceve il secondo giallo e viene allontanato dal campo. Ciò nonostante, ancora Gomes segna il 3-0, prima del momentaneo 3-1 di Briglia che, invece di riaprire il match, permette agli ospiti di chiudere i conti con due tiri dalla distanza di Giuliano e Reinaldi. È da evidenziare, al contrario, l´eccellente lavoro difensivo di Cucinotta, Gomes e Pizzo durante il velleitario assalto dei veneti alla porta di Mastrogiacomo durante la fase dell´inferiorità numerica. «Adesso c´è tanto entusiasmo nell´ambiente per aver centrato un altro obiettivo stagionale - dichiara Francesco Giuliano, autore del quarto gol - Abbiamo disputato una grande gara, dopo qualche difficoltà nei primi cinque minuti. Siamo stati strepitosi nel saper soffrire insieme in alcuni momenti della partita e compatti dall´inizio alla fine. È l´ennesima vittoria di un gruppo che merita tutti i risultati che sta raggiungendo, frutto di un grande lavoro e di una perfetta preparazione della partita. Mastrogiacomo, poi, è stato superlativo».

SOTEDI JESOLO-CLD CARMAGNOLA 1-5
SOTEDI JESOLO:
Parisotto, Briglia, Viele, Cuzzi, Begaj, Gensomini, Marletto, T. Turello, Crepaldi, Rafinha, Vinicius, Feltrin. All. Peruzzetto.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Siviero, Moramarco, Giuliano, Lahreche, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Caddeo, Gomes, Borsello. All. Gomes.
ARBITRI: Brasi (Seregno) e Tanzarella (Gallarate). Crono: Ronca (Rovigo).
RETI: 2 Gomes, aut. Crepaldi, Giuliano, Reinaldi (C); Briglia (J).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295648

sei il visitatore numero
53439

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account