05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Coppa Italia, battuto il Futsal Barletta

12-02-2013 16:45 - Serie B
Lino Gomes, autore di una tripletta
Il Cld Carmagnola vince in rimonta la prima sfida di Coppa Italia contro il Futsal Barletta e si candida per un posto alla Final Eight da conquistare nello scontro diretto a Jesolo, in programma martedì 12 marzo. La partita non è stata semplice, perché i pugliesi, seppure già virtualmente fuori dai giochi a seguito della sconfitta interna proprio contro i veneti, combattono con grinta e interpretano bene la gara, difendendosi ma anche attaccando con grande efficacia. I gialloneri, dal canto loro, sprecano diverse occasioni da gol (le più limpide con Caddeo e Reinaldi), mentre gli ospiti colgono una traversa con Ricco, tra i migliori insieme a Vivaldo, Mazzone e il giovane Brescia, ma soprattutto ad uno strepitoso Mastrorilli, vero e proprio muro insuperabile. Nel finale del primo tempo, però, parte l´assedio dei padroni di casa alla porta del Barletta, con Mastrogiacomo ultimo uomo oltre il cerchio di centrocampo: un forcing che produce un rigore netto negato dall´arbitro al 17´, ma un minuto dopo arriva il vantaggio ospite con Vivaldo su pallonetto, viziato tuttavia da un fallo non sanzionato dai direttori di gara. Nella ripresa il Cld Carmagnola è più ordinato e Gomes pareggia subito i conti, con il vantaggio che arriva al 13´ con il portiere-goleador Mastrogiacomo grazie ad un bolide da fuori area. Gli ospiti non ci stanno e trovano immediatamente il pareggio ancora con Vivaldo, prima del Gomes show a due minuti dal fischio finale: sua la doppietta su altrettanti micidiali contropiedi per la tripletta personale del match. A fissare il punteggio sul 5-2 ci pensa ancora Mastrogiacomo, che si incarica della battuta di un tiro libero assegnato dopo il sesto fallo commesso dagli avversari. Unico rammarico è non aver portato a casa un bottino più rotondo viste le innumerevoli palle gol sciupate soprattutto nel secondo tempo (clamorosa quella di Reinaldi all´ultimo secondo a porta vuota). Adesso però la testa è già alla prossima di campionato contro il Pistoia, in programma sabato 16 febbraio alle 15 al palazzetto di corso Roma: uno scontro da vincere assolutamente per avvicinare la matematica promozione in Serie A2. Soddisfatto Mastrogiacomo: «Era importante vincere per giocarci poi il tutto per tutto contro lo Jesolo. Adesso concentriamoci in vista della ripresa del campionato: sarebbe bello arrivare alla prossima sfida di Coppa Italia con la promozione già in tasca».

CLD CARMAGNOLA-FUTSAL BARLETTA 5-2
CLD CARMAGNOLA:
Mastrogiacomo, Silvestri, Siviero, Giuliano, Cucinotta, Pizzo, Ribeiro, Reinaldi, Oanea, Caddeo, Gomes, Borsello. All. Gomes.
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Brescia, Ricco, Borraccino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Fiorentino, Divaccaro. All. Ferrazzano (in panchina Rana).
ARBITRI: Parrella (Cesena) e Lontani (Ravenna). Crono: Perona (Biella).
RETI: pt 18´ Vivaldo (FB); st 1´, 17´, 18´ Gomes, 3´ Vivaldo (FB), 13´, 19´ t.l. Mastrogiacomo.
NOTE: ammoniti Reinaldi, Caddeo, Mastrogiacomo (C), Ricco (B).

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295239

sei il visitatore numero
53435

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account