25 Giugno 2018

Comunicato stampa ufficiale: MyGlass Elledì Carmagnola-Bergamo 8-2

11-03-2018 12:35 - Serie B
Durante MyGlass Elledì Carmagnola-Bergamo
MYGLASS ELLEDI´ CARMAGNOLA: Cafagna, Novelli, Lorente, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Ganci.
Allenatore: Francesco Giuliano.
BERGAMO: Diop, Fenili, Manza, Kela, Perico, Previtera, Gavazzeni, Personeni, Panarotto, Varela, Valentino, Pinto.
Allenatore: Andrea Finazzi.
Arbitri: Voltarel di Treviso e Marchetti di Chaiavari; crono: Prekaj di Treviglio.
Marcatori: 9´11" pt Lisa (C); 1´21" st Tyshchenko (C), 5´13" st Manza (B), 6´08" st Solavagione (C), 9´44" st Solavagione (C), 11´40" st Solavagione (C), 12´11" st Oanea (C), 14´22" st Panarotto (B), 16´34" st Lorente (C), 17´44" st Ottobre (C).
Note: ammonito Fenili (B).

Che filotto!​ Terza meraviglia consecutiva per il quintetto di Carmagnola che, ieri pomeriggio al palasport di Caramagna Piemonte, ha fatto la voce grossa con il Bergamo, sconfiggendolo per 8-2 e "vendicando" la bruciante sconfitta del girone d´andata. Dopo Time Warp e Aosta, con i lombardi sono 9 i punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato. Francesco Giuliano (questa volta, solo, nelle vesti di allenatore) ha scelto il seguente quintetto di partenza: Cafagna; Bussetti, Oanea, Tyshchenko e Solavagione.
Uscita palla al piede di Cafagna, tocco per Solavagione e quasi gol dei gialloneri. Poi ancora Solavagione e poi Nikita, mettono in apprensione il portiere avversario Diop. A metà primo tempo, Giorgio Lisa trova il varco giusto per l´1-0: girata sul destro a fil di palo vincente!
Prima dell´intervallo, in un primo tempo complicato per un Bergamo combattivo, Oanea trova Lahaye ed il palo nega il raddoppio ai padroni di casa.
Nel secondo tempo, la MyGlass Elledì Carmagnola cambia registro e raddoppia: assist di Oanea per Tyshchenko e 2-0!
Dopo due occasioni di Oanea, il Bergamo accorcia le distanze con Manza (2-1). E´ un fuoco di paglia, perchè l´Elledì mette la freccia e non si ferma più!
Comincia lo show di Manuel Solavagione: 3-1 approfittando di uno svarione della difesa bergamasca, 4-1 sul secondo palo grazie ad un´intuizione di Cafagna e 5-1 su assist di Viale. Una bella tripletta per il pivot classe 1997.
Calcio di punizione, suolata e palla in fondo al sacco per Adrian Oanea: 6-1! Tra i pali gialloneri, Luca Cafagna lascia spazio al collega (classe 1999) Rosario Ganci. Panarotto, per gli ospiti, fa 6-2. Jaime Lorente (su imbucata di Lahaye) e Mattia Ottobre (destro con Valentino in uscita, al posto del dolorante Diop) firmano il 7-2 e l´8-2.
Per Ottobre (classe 1995) si tratta del primo gol stagionale con la maglia targata Elledì!
Suona la sirena, applausi a scena aperta del pubblico accorso all´impianto caramagnese e gialloneri che balzano a quota 22 punti in classifica.
Sabato 17 marzo (ore 16) al palasport di corso Roma, 24 a Carmagnola, la MyGlass Elledì ospiterà la Rhibo Fossano, per un altro derby piemontese tutto da gustare!

Highlights di MyGlass Elledì Carmagnola-Bergamo, con intervista a Mattia Ottobre (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: CLICCARE QUI.

Le foto di MyGlass Elledì Carmagnola-Bergamo (scattate da Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5