19 Maggio 2019

Comunicato stampa ufficiale: Elledì MyGlass Carmagnola-Lecco 7-5

12-05-2019 13:20 - Serie B
Al termine di Elledì MyGlass Carmagnola-Lecco
ELLEDI' MYGLASS CARMAGNOLA: Ganci, Giuliano, Sandri, Pereira, Bussetti, Oanea, Tyshchenko, Ottobre, Minchillo, Lahaye, Cucinotta, Zamburlin.
Allenatore: Francesco Giuliano.
LECCO: Villa, Ecelestini, Ferraro, Benanti, Moragas, Caglio, Ignazio Costi, Beretta, Aparecido, Iacobuzio.
Allenatore: Gil Marques.
Arbitri: Mezzarobba di Padova e Kreso di Trieste; crono: Di Fonzo di Bra.
Note: ammoniti Giuliano, Pereira, Tyshchenko (C), Moragas, Beretta, Caglio (L); espulso Aparecido (L).

E finale play-off sia!
Con 14 gol messi a segno nell'arco di 80 minuti, l'Elledì MyGlass Carmagnola (ieri pomeriggio a Caramagna Piemonte) si è qualificato il secondo ed ultimo atto degli spareggi per la promozione in Serie A2: sarà l'Aosta l'avversario dei gialloneri.
Ieri, nel ritorno del primo turno e forte dello 0-7 dell'andata, i padroni di casa hanno battuto per 7-5 il Lecco.
Blucelesti in campo con Caglio come portiere di movimento, mossa che porta il Carmagnola sul 3-0 in 15 minuti: doppietta di Oanea e timbro di Tyshchenko, con anche un palo colpito dall'ucraino giallonero!
Aparecido firma il 3-1, ma un super Pereira fa 4-1!
Moragas accorcia sul 4-2, ma è ancora capitan Oanea a fare la voce grossa: 5-2 a 1'25" dalla sirena! In campo, anche, un positivissimo Sandri.
Ganci per Zamburlin ad inizio secondo tempo, con Aparecido che al 3' realizza il 5-3. Pallonetto sontuoso di Oanea, 6-3 giallonero! Ecelestini fa il 6-4, ma all'11' il Lecco è in inferiorità numerica per il rosso diretto ad Aparecido (brutta entrata ai danni di Bussetti). Lahaye porta la contesa sul 7-4! Chiude l'ininfluente 7-5 di Caglio, il Lecco è eliminato.
Prima del gong finale, applausi per i gialloneri Alessio Castelli (Under 15), Enrico Lamberti e Vito De Luca (Under 17) protagonisti al Torneo delle Regioni a Matera, con il Piemonte-Valle d'Aosta. Lamberti e De Luca si sono laureati Campioni d'Italia!

L'intervista realizzata a Rosario Ganci, portiere Elledì MyGlass Carmagnola: CLICCA QUI.

Le foto di Elledì MyGlass Carmagnola-Lecco, scattate da Andrea Lusso: CLICCA QUI.

Le immagini salienti di Elledì MyGlass Carmagnola-Lecco, riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa: CLICCA QUI.

203453