04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

COMELT TONIOLO MILANO-CLD CARMAGNOLA 0-4

12-10-2013 20:58 - Serie B
Esordio con vittoria in serie A2 per il giovane Dario Iapicca
La CLD impone la propria superiorità

La prima trasferta stagionale dei gialloneri sorride ai ragazzi di mister Gomes, fermato in panchina da un problema fisico insieme a Daniel Pizzo. Il risultato è eloquente: partita dominata a livello di possesso palla e di reti realizzate, con addirittura tre pali colpiti. Protagonista assoluto Ricardo Zanella, che in sostanza segna tre reti: prima sblocca l´incontro su azione di contropiede, poi genera entrambi gli autogol del Toniolo (pregevole sul secondo, perché è sua la finta che tradisce il portiere Tondi). Degna di nota, poi, la prestazione del capitano Francesco Giuliano, che segna un goal pazzesco: scatta in velocità sulla fascia sinistra, si libera dell´avversario e trafigge il portiere con un preciso diagonale sul secondo palo. Sicuro anche Bruno Mastrogiacomo tra i pali, sempre attento sulle poche occasioni pericolose degli avversari. Il quintetto iniziale mandato in campo da mister Gomes è formato da Mastrogiacomo, Giuliano, Diguinho, Zanella e Oanea. Buone anche le prove di Diguinho e Oanea (clamoroso il suo palo colpito nel primo tempo con una botta da fuori area) e degli altri subentrati, tra i quali non può essere dimenticato l´esordiente Dario Iapicca, giocatore della juniores. Dario non si fa condizionare dall´emozione, ma al contrario si rivela un efficace interprete della fase difensiva, che a livello collettivo è stata impeccabile.
Entusiasta a fine gara capitan Giuliano: "Sono contento per il goal, per la prestazione di tutti i compagni e per l´esordio assoluto in serie A2 di Dario Iapicca. Zanella è stato incontenibile, ma queste prestazioni non mi sorprendono, perché sappiamo tutti che è un giocatore di livello superiore. Oggi non era facile comunque, su un campo così piccolo con tanti tifosi contrari. Adesso ci aspetta un´altra partita importantissima sabato prossimo in casa contro il Gruppo Fassina".
Dopo due sole giornate e in virtù di alcuni scontri diretti tra squadre al vertice, la classifica dice quarto posto solitario, ma è davvero troppo presto per esprimere qualsiasi considerazione al riguardo.

Giuseppe Caiazza
(Addetto Stampa CLD Carmagnola)

Tabellini:
COMELT TONIOLO MILANO:
Tondi, Zaninetti, Ghezzi, Ghirotti, Peverini L., Peverini M., Pierro, Carlin, Esposito, Parenti, Bosetti. All. Bianchi
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Oanea, Diguinho, Zanella, Monsurrò, Pizzo, Siviero, Silvestri, Iapicca, Borsello, Tipau. All. Gomes
Marcatori: 5´ Zanella, 11´ aut. Esposito, 17´ aut. Tondi, 30´ Giuliano.
Ammoniti: Giuliano (C).
Arbitri: Enrico De Poli (Mestre), Fabrizio Burattoni (Lugo Di Romagna) Crono: Claudio Rossi (Sesto San Giovanni).

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295095

sei il visitatore numero
53434

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account