10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

CLD batte Tigullio: settimo risultato utile consecutivo

25-02-2012 20:37 - Serie B
Tigullio-CLD 1-5

Continua la bagarre in testa alla classifica del campionato di serie B a sei sole giornate dalla fine, con ancora ben quattro squadre in piena corsa per la vittoria del girone che significa promozione in serie A e con tanti scontri diretti da disputare per un finale thrilling avvincente come non mai. La 20a giornata, in attesa del derby sardo (posticipo serale delle 20), ha visto soprattutto l´Aosta imporsi sul campo del Lecco per 2-1: un atto di forza che potrebbe fare dei valdostani i principali indiziati per il ruolo di anti-CLD. Una cosa è certa: il destino è tutto nelle mani dei gialloneri, che da qui alla fine sono attesi da sei importantissime "finali" da disputare, dalle quali unicamente dipenderà il piazzamento definitivo. A Chiavari, contro il neopromosso Tigullio ultimo in classifica, la squadra ha portato a casa i tre punti, dopo aver chiuso la prima frazione sul punteggio di 0-0, a dimostrazione che nessuna squadra, anche la meno attrezzata sulla carta, concede nulla agli avversari. Nella ripresa i padroni di casa non sono più riusciti a mantenere i ritmi del primo tempo mentre i ragazzi di mister Gotta, senza la frenesia di dover passare in vantaggio, ma con azioni ordinate e veloci, sono andati in rete con Cucinotta su assist di Pennisi; una pregevole doppietta di Fiscante che torna al gol e sale a quota 19 reti; Adil El Adlani (oggi in gran forma) su servizio dal fondo di Licciardi; infine ancora con Cucinotta, al termine di un´azione in cu Paco aveva colpito un palo. Ancora una volta sfortunato, tra l´altro, l´ivoriano, costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia. Negli ultimi minuti piccolo rammarico per la mancata finalizzazione di Zamburlin, che abbandona improvvisamente la porta e si fa artefice di una pazzesca discesa in velocità con scambio e conclusione in scivolata terminata di pochissimo a lato. Insomma, tutti promossi in vista del primo dei tre super match d´alta classifica contro il Lecco: appuntamento per sabato prossimo in via Roma 24 con l´obiettivo di riempire il palazzetto e ribaltare lo sciagurato 2-3 dell´andata, maturato negli ultimi 50 secondi, che ancora grida vendetta.

Giuseppe Caiazza
Adetto Stampa CLD Carmagnola

Tabellino:
Tigullio: Brichieri Colombi, Rossi, Koshena, Canessa, Bassi, Costa, Busca, Radice, Mehillaj, Pinto, Callarelli. All. Pinto.
CLD: Zamburlin, Licciardi, Moramarco, Giuliano, Pennisi, Cucinotta, Fiscante, Monsurrò, Lebessi Paco, Oanea, El Adlani, Zimmari. All. Gotta.
Reti: Cucinotta (22´, 37´), Fiscante (23´, 26´), Busca (28´), El Adlani (33´).
Ammoniti: Pennisi (36´).
Arbitri: Matteo Cattaneo di Bergamo e Giuseppe Parente di Como.


#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295725

sei il visitatore numero
53439

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account