11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Busato (all. Poggibonsese): «Pronti a replicare la gara dell´andata»

22-03-2013 10:57 - Serie B
Cristian Busato
Tutto è pronto per la trasferta di Poggibonsi. Sabato 23 marzo, con calcio di inizio alle 16, i gialloneri affronteranno la squadra che, nel girone d´andata, ha interrotto la striscia di nove vittorie di fila, imponendo al Cld Carmagnola il primo pareggio stagionale. La parola a Cristian Busato, l´allenatore dei giallorossi.

Mister, come giudichi il vostro campionato?
«Ormai siamo ormai tranquilli da un po´ di tempo, anche se ad un certo punto abbiamo iniziato a fare un pensierino ai playoff. Purtroppo le sconfitte con il Prato ed il Pistoia ci hanno tagliato le gambe, ma va bene così. Sono comunque soddisfatto: i cinque nuovi giocatori che si sono inseriti dall´inizio si sono integrati bene: purtroppo abbiamo pagato le prime sette giornate, dove abbiamo conquistato un solo punto, un po´ per demerito nostro e un po´ anche per la sfortuna. È stata comunque una stagione positiva, in vista anche del prossimo anno».

All´andata siete riusciti a compiere una vera e propria impresa. Sperate di replicare anche sabato?
«Sono stato molto soddisfatto della partita disputata all´andata, quando siamo riusciti a pareggiare in casa della capolista, che prima di allora aveva soltanto vinto. Purtroppo questa volta mancheranno Di Maso e Nakamura, due elementi importanti per la nostra squadra: per me sarà comunque un banco di prova per chi lo sostituirà. In ogni caso ce la giocheremo a viso aperto, senza timori. L´importante è che sia una bella partita, che sia uno spettacolo per tutti».

Secondo te, in campionato, ha vinto la squadra più forte?
«Ha vinto la più continua, la più attrezzata e la più organizzata. In questo sport la difesa è fondamentale, e il Cld Carmagnola lo ha dimostrato. Mi aspettavo forse qualcosa di più dal Grosseto, ma il campo ha decretato i vincitori: il successo della squadra di Gomes è senza dubbio strameritato».

Chi ti ha stupito di più tra i tuoi prossimi avversari?
«L´anno scorso ho ricoperto il doppio ruolo di giocatore e allenatore. Non è una situazione facile da gestire, e sono convinto che Lino Gomes abbia fatto un ottimo lavoro. Chi ha avuto il piacere di rivestire questo doppio ruolo, sa quali sono le difficoltà. E nonostante i suoi 38 anni, è ancora in grado di fare la differenza. È un vero professionista, un esempio per tanti giovani allenatori».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295888

sei il visitatore numero
53440

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account