05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Busato (Poggibonsese): «Rispetto per il Cld, ma ci proveremo»

14-12-2012 11:31 - Serie B
Cristian Busato
Ultima partita casalinga del 2012 per il Cld Carmagnola. Sabato 15 dicembre, con calcio di inizio alle 15, arriva la Poggibonsese, penultima in classifica a quota 5 punti. Il tecnico Cristian Busato analizza lo stato di forma dei suoi ragazzi.

Mister, avete conquistato 4 punti nelle ultime due partite. Inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel?
«Dopo tante partite giocate bene, ma senza raccogliere nulla, finalmente sono arrivati anche i punti e la prima vittoria stagionale. Sono pienamente soddisfatto del gruppo che ho a disposizione: siamo una rosa molto giovane, ma i miglioramenti si vedono giornata dopo giornata. Gli impegni e gli sforzi dei ragazzi finalmente iniziano a vedersi: per fortuna queste ultime prestazioni, oltre alla classifica, hanno fatto bene anche al morale».

Sabato però vi aspetta una sfida quasi proibitiva, no?
«Sarà una partita difficilissima sulla carta, visto che giocheremo contro la prima della classe, che tra l´altro è a punteggio pieno. Porteremo rispetto all´avversario, ma affronteremo la partita con il solito spirito e la giusta mentalità: speriamo sia una bella gara, vogliamo divertirci e provare a fare lo sgambetto alla capolista. Sono inoltre curioso di vedere anche come si comporteranno i miei ragazzi: di sicuro non partiremo già sconfitti».

Ci credi quindi nella salvezza?
«Statistiche alla mano, creiamo molto ma non riusciamo a concretizzare. Sono comunque molto fiducioso, vedo dei progressi importanti e credo che, se continueremo su questa strada, non avremo problemi».

Quali saranno le squadre con cui lotterete per raggiungere l´obiettivo?
«Ormai c´è un divario netto tra le prime e le altre. Dal Pisa in giù ce la giocheremo tutte per salvarsi, ma per fortuna retrocederà una squadra sola. Questo è l´anno zero, dove abbiamo rifondato e creato un gruppo da capo per ripartire con un nuovo progetto, puntando sui giovani. Certo, rimanere in Serie B sarebbe un grande traguardo, ce la metteremo tutta».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
298906

sei il visitatore numero
53486

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account