05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Serie B

Borsello: «Che emozione esordire a 16 anni»

15-02-2013 10:30 - Serie B
Stefano Borsello
Nel Cld Carmagnola del futuro si sta ritagliando uno spazio importante il gioiello del vivaio Stefano Borsello, portiere classe ´96 di grande prospettiva e sicuro talento, a cui Lino Gomes sta offrendo minuti in tutte le categorie, dalla Juniores alla prima squadra.

Stefano, come sei arrivato al calcio a 5? A quale giocatore ti ispiri?
«Ho giocato per dieci anni a undici, approdando al calcio a cinque soltanto ad agosto su consiglio di alcuni amici, anche perché non mi ero trovato bene nella mia ex società. Grazie al mister e ai presidenti, ho avuto la possibilità di fare questa esperienza. Il mio giocatore preferito e la persona a cui mi ispiro è Bruno Mastrogiacomo, che conosco da vicino e con cui ho la fortuna di potermi allenare».

Come è stato esordire in prima squadra a sedici anni?
«È stato emozionante e reso ancora più bello dalla presenza del pubblico di casa. Quando il mister mi ha mandato a scaldare ero agitato, ma all´entrata in campo mi sono tranquillizzato, grazie a uno scherzo di Lino Gomes durante la trasferta di Grosseto».

Quali sono i tuoi progetti nel Cld Carmagnola?
«Sinceramente non ho ancora un progetto in testa, però voglio fare bene con questa società, visto che mi sta lanciando nel mondo del calcio a cinque, e riuscire a imparare il più possibile dal mister e da Bruno. Comunque pratico questo sport da settembre, ho sedici anni e ho giocato quattro minuti abbondanti in Serie B: è un grande inizio che non può non far ben sperare».

Anche se non sei convocato, cosa ti aspetti dalla gara col Pistoia?
«Guarderò la partita dalla tribuna e mi aspetto di vedere una squadra con più fame di gol rispetto a martedì in Coppa. Non manca molto a raggiungere il traguardo e i ragazzi lo sanno, dunque non sbaglieranno l´approccio alla partita. Chiudere il campionato prima della trasferta a Jesolo ci può aiutare a continuare a mantenere l´imbattibilità».

Quali sono le tue partite indimenticabili in Under e Juniores?
«Per ora ne ho una sola, con la Juniores: la vittoria per 4-3 sull´Asti, in una partita a ritmo altissimo contro degli avversari fortissimi. È stata davvero una grandissima soddisfazione».

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

#Social

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

Partner

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Statistiche

totale visite
295239

sei il visitatore numero
53435

utenti online
0


sito internet by www.ellediartigrafiche.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account